Riconoscimenti

Il 9 gennaio 2017 abbiamo ricevuto un importante riconoscimento da parte della Croce Rossa Bosnia e Erzegovina per l’assistenza medica fornita a tanti bambini gravemente malati.

 

Nel 2016 durante la decima edizione “Premio Marco Biagi” per la terza volta la nostra Associazione Cosmohelp è stata premiata, insieme ad altre, per il suo operato nell’ambito della solidarietà sociale.

 

Nel 2016 Cosmohelp ha ricevuto uno speciale ringraziamento dalla Lega Italo-Marrocchina per il sostegno dato al progetto di cooperazione, partenariato e sviluppo.

 

A gennaio del 2015 la segreteria della “Presidenza della Repubblica” ha inviato un contributo all’Associazione Cosmohelp quale riconoscimento morale oltre che economico per l’attività socio-sanitaria svolta a favore dei bambini gravemente malati.

 

Nel 2012 durante la sesta edizione “Premio Marco Biagi” la nostra Associazione Cosmohelp è stata nuovamente premiata, insieme ad altre, per il suo operato nell’ambito della solidarietà sociale.

 

Il 19 marzo 2011 si è tenuta la quinta edizione “Premio Marco Biagi“. Cosmohelp è stata premiata per il suo operato nell’ambito della solidarietà sociale con una targa consegnata al Presidente di Cosmohelp, Cavina Alberto, dal Presidente della Provincia di Ravenna.

 

Il 2011 è stato l’Anno Europeo del Volontariato, nell’ambito del quale abbiamo ottenuto un attestato di merito dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, per “l’insostituibile attività svolta al servizio della società regionale”.

 

Il 23 aprile 2009 il Presidente di Cosmohelp Alberto Cavina, il segretario Domenico Merendi, il volontario Maurizio Rava e la segretaria Alice Giujusa Ravo sono stati invitati presso il Comune di Tuzla, in Bosnia-Erzegovina, per ricevere la “Targa della Città” come riconoscimento del lavoro svolto a favore dei bambini bosniaci affetti da gravi patologie.