Cosmohelp rinnova il proprio Consiglio Direttivo

Si è tenuta il 30 aprile scorso l’Assemblea Annuale dei Soci dell’Associazione Cosmohelp dove all’ordine del giorno, tra i vari punti, c’era anche l’elezione del Consiglio Direttivo. Il nuovo Consiglio Direttivo eletto si è poi riunito in data 14 maggio per distribuire le cariche. Sono stati  riconfermati per un altro mandato (tre anni)  il Presidente il Dott. Giovanni Rosti e il Segretario Domenico Merendi, mentre come Vicepresidente è stato nominato il Dott. Franco Laghi (già consigliere dal 2016). Gli altri componenti del Consiglio Direttivo sono: Calderoni Michelangelo, Cicognani Nevio, Cattani Mauro, Domenicali Patrizia, Gambi Patrizia, Maretti Clara, Ragazzini Luciano e  Zama Giancarlo.

Cosmohelp dal 2004 a oggi si è occupata di oltre 500 casi di minori affetti da gravi patologie che nei loro paesi di origine non potrebbero curare.

In questo momento l’associazione sta ospitando una bambina eritrea (Meri), due bambini albanesi (Elton e Danijela) e un bimbo del Marocco (Adam). Si tratta di bambini che nei loro paesi di origine non avrebbero avuto alcuna speranza di guarigione: Meri e Danijela sono seguiti dall’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna per una grave malformazione al rachide, Elton e Adam  sono seguiti dalla Pediatria di Ravenna e dal Policlinico S. Orsola di Bologna per gravi problemi al cuore.

Una volta operati e terminate le cure i bimbi rientreranno nel loro paese dalle rispettive famiglie. Cosmohelp continuerà a seguirli qualora si presentasse la necessità di rientri in Italia per controlli o ulteriori interventi.