INAUGURAZIONE UFFICIALE di AMBULANZA e PULMINO 

SABATO 16 NOVEMBRE 2019

Sabato 16 novembre alle ore 11 in Piazza della Libertà davanti al Duomo a Faenza si è tenuta l’inaugurazione ufficiale di due nuovi automezzi di Cosmohelp: una nuova ambulanza di tipo A1 e un nuovo pulmino Ford.

L’ambulanza nuova è dotata di attrezzature per l’assistenza cardiorespiratoria (multiparametrico, set di intubazione fissa e mobile, defibrillatore, autorespiratore), di farmaci salvavita, materiale di medicazione, materiale per immobilizzazione barella a cucchiaio, sedia portantina; iI pulmino Ford, acquistato già un anno fa ma non ancora presentato pubblicamente alla cittadinanza, è dotato di sollevatore per il trasporto di persone diversamente abili.

Erano presenti il Vicesindaco di Faenza Massimo Isola,  il Presidente di Cosmohelp Dott. Giovanni Rosti insieme ai volontari dell’associazione, il Parroco del Duomo Don Paolo Bagnoli, alcuni rappresentanti dei benefattori che hanno contribuito all’acquisto della nuova ambulanza e del nuovo pulmino.

L’Ass. Cosmohelp oltre alla principale mission umanitaria a favore di minori gravemente malati (dal 2004 a oggi sono più di 500 i casi affrontati dall’associazione), ha sviluppato negli ultimi anni un’attività di trasporto socio-sanitaria a favore della cittadinanza. Solo nel 2018 i volontari di Cosmohelp hanno effettuato 2.774 trasporti sanitari (con una media di 7,6 servizi giornalieri) percorrendo 122.000 Km.

Cosmohelp desidera ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto dei due nuovi automezzi.

Per quanto riguarda l’Ambulanza un ringraziamento speciale va ai familiari di Battaglia Giovanni, di Placci Matteo, di Senzani Marta e alla FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC).

Per il pulmino Ford invece si ringrazia Collina Assicurazioni, i familiari di Ines Casotti (moglie del primo Presidente di Cosmohelp , Alberto Cavina ) e i familiari di Laura Montuschi.

SCARICA QUI IL VOLANTINO