Per un  Natale solidale:  il Mercatino di Cosmohelp

Anche quest’anno, come ormai è tradizione, il giorno della Festa della Madonna, 8 Dicembre, aprirà il Mercatino di Natale di Cosmohelp.

“Anche se questo non è un anno come tutti gli altri e non sarà un Natale come tutti gli altri – ci dice il Presidente di Cosmohelp Dott. Franco Laghi – noi di Cosmohelp abbiamo scelto di esserci comunque per raccogliere fondi destinati all’ospitalità dei bambini,  per lo più affetti da gravi patologie cardiache, oncologiche, ortopediche che devono essere sottoposti a interventi chirurgici presso le strutture ospedaliere dell’Emilia Romagna. Infatti tutto il ricavato viene interamente devoluto alla gestione della “Casa dei Bimbi”, la struttura che ospita i bambini e le loro mamme prima e dopo il ricovero in ospedale.

Oggi siamo consapevoli che acquistare oggetti di seconda mano è una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente, è sinonimo di fare acquisti consapevoli ed etici; facendo acquisti al “Mercatino di Cosmohelp“ ognuno di noi può partecipare non solo al progetto globale di dare una mano all’ambiente ma ogni acquisto contribuirà al mantenimento di un bambino e della sua mamma durante tutto il soggiorno, prima e dopo l’intervento, presso la “Casa dei Bimbi” di Cosmohelp.”

Al Mercatino di Cosmohelp si può trovare una selezione di oggettistica usata e di qualità per i  regali natalizi…  mobili e arredo per la casa, oggettistica e casalinghi, abbigliamento, scarpe e accessori per donna, uomo, bambino,  libri, riviste e fumetti per adulti e bambini,  giocattoli e giochi di società…e molto altro ancora.

Il Mercatino Straordinario di Natale si terrà dal giorno 8 al 20 dicembre presso il locali in Via degli Insorti 5 a Faenza, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.